SUPER-MAMME E MAMME ROCKSTAR

di Caterina Doro

L’altra sera ho incontrato una conoscente che non vedevo da tempo. Una di quelle ragazze solari, carine e sempre pimpanti! Proprio come me!(*bugiarda*)

Dopo un tuffo nel passato, un accenno al presente, perché non parlare del futuro? Di quello dei figli più precisamente. Ah, lei aveva le idee chiarissime ed era super informata! Proprio come me! (*bugiarda*)

E nonostante le sue figlie frequentino una la terza media e l’altra i primi anni delle superiori, perché non pensare già all’università? Già, perché no?
Proprio come me! (*bugiarda*)

E via con medicina e lingue straniere, l’attitudine e lo spagnolo che nonostante tutto, offre ancora più del cinese e bla bla bla… pendevo dalle sue labbra, sapeva tutto delle facoltà cittadine!

“Dai Caterina – mi dicevo – i tuoi figli son più piccoli, fra pochi anni anche tu sarai super informata!” (*bugiarda*)

SUPER-MAMMA-MAMMA-PERFETTA

Per ora mi sta bene essere allergica alle parole “offerta formativa” e “open day”, ma tra qualche anno anch’io… E se invece a diciotto/diciannove anni si informassero da soli? Non sarebbe male!

Ed eccole lì, le vacanze studio estive per la fanciulla! Dublino validissima, per carità, ma vuoi mettere due settimane in Florida?
Florida?!?!!

Io solo al sentire la parola, ho guardato il cofano della mia auto ed ho pensato alle pinne-maschera-boccaglio dimenticate da un’estate fa!
Ancora ammirata da tanta determinazione ci salutiamo affettuosamente.

Salgo in macchina, ingrano la marcia, esito e penso: “ma io volevo fare la rockstar!”

®Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *